Lago di Como, la mega asta di Ferrari a Villa Erba: tra loro anche la mitica F40 di Prost

11.05.2023

Sarà l'asta dei record quella che si terrà il 20 maggio 2023 nella splendida cornice di Villa Erba sul Lago di Como. Presenti ben 27 i modelli provenienti da 3 collezioni diverse. La collezione Aurora, come riportato su Corriere.it, arriva dalla Svezia ed è composta da 14 vetture (non solo Ferrari). La Black on Black invece è formata in prevalenza da Ferrari nere. Il viaggio attraverso queste splendide auto parte da una Ferrari 250 GT SWB Berlinetta di Scaglietti del 1961 (la cui base d’asta è di 7,5 milioni) fino alla nuovissima Ferrari Monza Sp1 del 2020 che sarà battuta tra i 2,5 e i 3 milioni. La F40 di Prost: Tra tutte non mancherà la F40 che è davvero entrata nella storia di tutti gli appassionati e non solo. Fresca di restauro si stima possa essere battuta per una cifra di 3 milioni di euro. È il modello privo di catalizzatore e di sospensioni regolabili che ha la certificazione di Ferrari Classiche e che ne attesta la completa originalità di ogni sua componente. In realtà Prost non guidò mai questa macchina ma la autografò e poi venne acquistata da Graham de Zille. Tra le altre star dell'asta anche una 250 GT SWB Berlinetta che può vantare un cameo nel famosissimo film "Un maggiolino tutto matto" del 1968. Il suo valore? Oltre 8 milioni di euro.

Approfondimenti recenti

Ufficiale: TargetHouse® nuovo sponsor dell’Universal Solaro - Inter scuola calcio

16.09.2023
Ufficiale: TargetHouse® nuovo sponsor dell’Universal Solaro - Inter scuola calcio

Siamo elettrizzati di annunciare una nuova avventura nel mondo dello sport. E’ la prima volta, dalla nostra nascita, che TargetHouse® sponsorizza una storica squadra di calcio milanese, con radici nel lontano 1930. Felici di poter sostenere i giovani pulcini del 2013 nel loro bel percorso…Forza Universal!!

Continua

Crescita, in Italia, della domanda di immobili di pregio

07.09.2023
Crescita, in Italia, della domanda di immobili di pregio

Cresce in Italia la domanda di immobili di lusso, che registra un +9% nel 2022 rispetto al periodo pre-pandemia, e aumenta anche l’offerta di questo tipo di residenze che rappresentano il 2,3% di tutto il mercato italiano. È quanto emerge dall’Osservatorio del merc...

Continua