Bonus casa 2020

10.01.2020
Bonus lavori in casa, la Legge di Bilancio 2020 ha prorogato molti incentivi, come eco e sisma bonus, così come le detrazioni per gli interventi su terrazze e giardini e per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Tra le novità della Manovra ci sono il bonus facciate e il bonus rubinetti; inoltre lo sconto in fattura sarà solo per i lavori condominiali. Bonus casa 2020, la Legge di Bilancio ha previsto un corposo pacchetto di incentivi e detrazioni per i contribuenti, fatto di proroghe e anche di novità. Faranno parte della Finanziaria 2020 tutti i bonus che riguardano i lavori in casa già presenti nel 2019. Dunque, per il prossimo anno i contribuenti potranno approfittare del bonus ristrutturazioni, che è di sicuro tra i più apprezzati, così come l’ecobonus e il sismabonus, per la riqualificazione energetica e la riduzione del rischio sismico. Prorogati anche il bonus mobili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici e il bonus verde per sistemare giardini e terrazzi. Ma questa Legge di Bilancio ha in serbo anche novità assolute, come il bonus facciate e il bonus rubinetti. Infine, ci sono novità che riguardano il tanto contestato sconto in fattura, che verrà applicato solo per i lavori condominiali che superano i 200.000 euro. L’intenzione del Governo Conte è quella di portare avanti il progetto del Green New Deal, per questo motivo ci sarà particolare attenzione agli investimenti ambientali. Vediamo di seguito quali sono i bonus casa che faranno parte delle agevolazioni per i contribuenti per il 2020.

Approfondimenti recenti

2025-26 Buone feste da TargetHouse®

15.12.2025
2025-26 Buone feste da TargetHouse®

Carissimi, in questo avvicinarsi alle feste di fine anno, TargetHouse® vi augura un magico Natale, illuminato da Voi. Inoltre, Vi auguriamo un 2026 ricco di nuove opportunità, successi e serenità. Che possa essere un anno straordinario, colmo di esperienze positive e traguardi raggiunti. Buone Feste!! 

Continua

La top 10 dei quartieri più cari per comprare casa nel terzo trimestre 2025

03.11.2025
La top 10 dei quartieri più cari per comprare casa nel terzo trimestre 2025

La scelta di acquistare un immobile, a volte, può significare molto di più di decidere la zona in cui vivere. Anche in Italia esistono alcuni posti che rappresentano un vero e proprio status. C’è chi li chiama trophy asset, la sostanza è che il <...

Continua