Proponiamo raro complesso immobiliare, unico nel suo genere, che si estende su una superficie di 35 ettari di cui 20 recintata. La proprietà principale ha una superficie di circa 2.000 mq, oltre ad ulteriori 1.000 mq di complesso abitativo, per un totale di circa 3.000 metri quadri. L’abitazione è il risultato di un’imponente ristrutturazione di fabbricati rurali, circondati da un meraviglioso parco con piscina, campo da tennis/calcio, prato all’inglese, camminamenti e bosco, il tutto perfettamente mantenuto e controllato. La ristrutturazione, avvenuta dal 1998 al 2000, ha rispettato le originali forme degli edifici, recuperandoli al loro antico splendore ma inserendo soluzioni abitative di grande prestigio. Il recupero ha consentito di mantenere la struttura originale dove sono stai realizzati i locali principali. Al piano terreno troviamo: Ingresso, spogliatoio, salone TV, salone delle feste, sala da pranzo con saloio, sala colazione, cucina, dispensa e due servizi; Al secondo piano: 1 suite patronale composta da camera, 2 spogliatoi studio e 2 bagni; 2 suite composte ognuna da camera da letto, studio, guardaroba e bagno; un salone TV e una biblioteca; Al terzo piano: 1 suite con camera da letto, studio e spogliatoio con bagno e 1 camera con bagno e un locale sottotetto. Ci sono 2 ingressi principali e uno per il personale. Tutti i locali sono rivestiti di Boiserie in rovere antico e arredati con mobili e tappeti antichi del 700 francese e di altre epoche; i pavimenti sono in cotto di recupero con disegni al primo piano e in legno pregiato al secondo e terzo piano; i bagni sono 8 sui tre piani e sono tutti in marmo/travertino, 5 di essi hanno, oltre alla doccia, la vasca idromassaggio. Nel piano seminterrato sono stati ricavati tutti i locali di servizio (lavanderia, locali ripostiglio, locali tecnici e locali con armadi), una cantina arredata con camino, una palestra attrezzata, sala massaggi e SPA con sauna e bagno turco e cromoterapia, attrezzata di TV, impianti con musica e zona relax. La casa è dotata di impianto di riscaldamento a pavimento con sistema computerizzato, impianto di condizionamento con climatizzazione, allarme perimetrale esterno e interno, impianto di telecamere con stazione di controllo.
Le antiche stalle sono state ristrutturate in Club House dove si trova il grande salone con camino centrale, bar, 4 zone conversazione con salotto ed un tavolo che può ospitare 20 persone; una cucina attrezzata ed un bagno con spogliatoio. Al primo piano si trova una grande sala da gioco e da ballo con biliardo e altri hobby. La casa principale è collegata alla Club House da percorso sotterraneo, che è stato adibito a Galleria d’arte. L’altro edificio a lato est comprende quattro grandi box al pian terreno ed un appartamento ospiti al primo piano. Questo è composto da: salone con sala da pranzo, cucina, 2 camere e 2 bagni, più mansarda. Nella proprietà è compresa anche una casa bifamiliare, posta all’esterno della recinzione su lato est, destinata all’utilizzo da parte del personale dipendente e composta da 2 appartamenti comprendenti ciascuno due camere, 1 bagno, un salone con cucina un garage e un locale lavanderia.
Nel parco ci sono 4 stalle comprendenti ricoveri per cavalli; fienili al primo piano, un capannone ad uso paddock coperto con importante impianto fotovoltaico che produce energia elettrica per il fabbisogno della casa (l’energia prodotta supera il fabbisogno della residenza). All’interno del paddock è stata ricavata una autorimessa di circa 300 mq. La proprietà è circondata da un parco recintato e ulteriori zone boschive; un moderno campo da tennis; una piscina con bordo di teak di fronte alla Club House, parco giochi ed un campetto di calcio. Nella proprietà, se si necessitasse, è possibile ricavare anche un piccolo campo da Golf. Il viale principale, lungo circa 600 metri, è costeggiato da betulle, mentre verso nord ovest c’è un secondo ingresso utilizzato come ingresso di servizio/gestione Residenza.